Per il secondo anno consecutivo Borghetto Santo Spirito avrà la sua “cena in bianco”. L’appuntamento è in programma per venerdì 10 agosto nella suggestiva cornice della Terrazza sul Mare. Questa “unconventional dinner” (cena non convenzionale) sarà caratterizzata da cinque lettere “E” che ne definiranno lo stile: Educazione, Estetica, Ecologia, Eleganza, Etica.
Spiegano gli organizzatori dell’Associazione ViviBorghetto: “La serata è gratuita. Per prenotare il tavolo o per informazioni potete mandare un messaggio oppure telefonare al 333/8532240 (Carolina) o 328/4140237 (Francesco) o via mail all'indirizzo ass.vivi.borghetto@gmail.com. Sarà la cena più suggestiva alla quale parteciperete questa estate! E sapete perchè? Perchè la tavola la preparerete come vorrete voi!
Noi mettiamo a disposizione tavoli e panche, ma soprattutto una location da urlo con vista meravigliosa sul mare.
Piatti e bicchieri dovranno essere rigorosamente in ceramica o vetro. Suggeriamo candele ed alzatine, non abbiate paura di osare, poiché il vostro allestimento più ricco sarà e più suggestivo risulterà. Giocate con le altezze degli elementi con i quali deciderete di decorare la tavola, selezionando alti portacandele, alzatine per dolci, calici in vetro, palloncini... E naturalmente non dimenticatevi che non soltanto il vostro tavolo dovrà essere tutto bianco. Ma anche voi dovrete vestirvi di bianco per essere in tema”.
E non è tutto: alla vigilia di ferragosto un altro evento gratuito animerà Borghetto: il 14 agosto sul Molo Marinai d’Italia serata in musica con Franco Branco Dj, a partire dalle 21:30.
Come è noto, Borghetto Santo Spirito sta ancora attraversando una fase non facile di pre-dissesto economico: tuttavia grazie all’impegno e alla buona volontà delle associazioni, dei commercianti e di tutta una rete di volontari sul territorio, è stato possibile organizzare un calendario estivo ricco di divertimento e di eventi di qualità a costi estremamente contenuti. Per questo motivo l’amministrazione guidata dal sindaco Giancarlo Canepa ha espresso più volte la propria gratitudine a questo tessuto associativo così presente e dinamico.