/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2018, 12:51

Garlenda prepara il restyling del palasport che ospita il bocciodromo

I lavori saranno appaltati entro la fine dell'anno

Garlenda prepara il restyling del palasport che ospita il bocciodromo

A breve Garlenda appalterà i lavori al Palazzetto dello Sport che ospita il bocciodromo.

Riferisce il Sindaco Silvia Pittoli: “Nel mese di marzo abbiamo partecipato al Bando Regionale POR FESR 2014/2020  Asse4 Azione 4.1.1 destinato ai Comuni sotto i 2.000 abitanti presentando un progetto mirato a ridurre i consumi e le emissione inquinanti  del Palasport e siamo stati finanziati per euro 170.000 di cui l’80% derivante dal finanziamento regionale ed il 20% quale quota di cofinanziamento comunale. L’importo lavori di euro 126.000 oltre iva e spese tecniche prevede il rifacimento delle coperture ora in eternit con materiale di nuova tecnologia e coibentazione. Era uno dei nostri obiettivi di programma e finalmente, dopo tanto lavoro dedicato, riusciamo a realizzarlo. Entro la fine dell’anno i lavori verranno appaltati.”

"Nei primi mesi del 2019 verranno appaltati anche i lavori di rifacimento e messa in sicurezza del muro di contenimento di Piazza Partigiani unitamente ad una riqualificazione della Piazza stessa che si trova al centro del paese - prosegue il primo cittadino - L’intervento si è reso necessario in quanto una porzione del muro di sostegno della piazza presenta segni di cedimento statico, ciò comporterebbe oltre al possibile crollo della Piazza anche l’interruzione della viabilità sulla strada sottostante che conduce alla storica Borgata Ponte. I lavori per euro 130.000 verranno eseguiti mediante accensione di mutuo. Speriamo di riuscire vivamente a finire i lavori per la futura ricorrenza del 25 aprile.”

Altri interventi sono attualmente in corso a Garlenda; stanno volgendo infatti al termine i lavori di realizzazione del magazzino per la Protezione Civile, ove verranno ricoverate le attrezzature ed il materiale in dotazione. Presso i giardini pubblici sono stati installati nuovi giochi per i bambini più piccoli dai 3 ai 5 anni. Sono in corso i lavori di rifacimento del pannello stradale e turistico posto al centro paese.

“Ringraziamenti doverosi all’ufficio tecnico, ai professionisti progettisti, alla Ragioneria, ai Consiglieri Comunali di maggioranza, rimanendo consapevole che  saranno mesi impegnativi" conclude il Sindaco Pittoli

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium