/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2018, 11:05

Isole ecologiche intasate a Verezzi. Residenti e commercianti: "ATA, dove sei?"

Il sindaco Renato Dacquino: "Stiamo lavorando con ATA per trovare insieme una soluzione al problema"

Isole ecologiche intasate a Verezzi. Residenti e commercianti: "ATA, dove sei?"

Malumore a Verezzi per la raccolta differenziata. Isola ecologica intasata e, stando a quanto segnalato, lo smaltimento dei rifiuti non avviene da giovedì scorso. Ed il caldo ha fatto la sua parte, facendo sollevare spiacevoli miasmi. La segnalazione perviene a Savonanews da alcuni residenti e commercianti della zona.

Proprio i commercianti verezzini ci spiegano: “Avevamo fatto una recente riunione con Comune e ATA nella quale la società di gestione del servizio si era impegnata a risolvere urgentemente il problema. Ma la situazione non solo è peggiorata, addirittura ai numeri telefonici dell’ATA a nostra disposizione non risponde più nessuno. Sappiamo anche che il sindaco Renato Dacquino ha più volte presentato dei richiami alla società perché venisse a pulire ma fino a oggi non abbiamo visto risultati apprezzabili. Ringraziamo l’amministrazione comunale, che in questo quadro negativo è parte lesa esattamente come noi cittadini e riteniamo che non sia colpevole del disservizio”.

Commenta il sindaco Renato Dacquino: “Ancora questa mattina ho avuto un confronto con ATA, l’amministratore delegato Matteo Debenedetti è persona disponibile e ragionevole e stiamo dialogando per trovare una soluzione insieme. A tal proposito vorrei ringraziare anche il vicesindaco Brunella Marmetto, che è sempre molto presente e attiva nel mantenere i contatti con questa azienda. Da parte nostra, come amministrazione comunale, stiamo progettando di allargare l’isola ecologica affinché possa garantire una più ampia ricezione dei rifiuti; ma ricordiamoci che responsabilità e colpe sono sempre condivise, non spettano mai a una parte sola: quindi, se da parte dell’ATA con il caldo e le maggiori presenze della stagione estiva sarebbe auspicabile una pulizia delle isole più intensa e frequente, da parte dei cittadini si invita a una maggiore attenzione nel conferimento. Per questo abbiamo anche effettuato una serie di incontri con la cittadinanza al fine di rendere note a tutti le regole basiche di raccolta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium