/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2018, 17:54

Albenga: proseguono i lavori all'ex ortofrutticola, in arrivo il Dimar

Il sindaco Cangiano: “Credo che questa possa essere una opportunità per il territorio. Si creeranno nuovi posti di lavoro"

Albenga: proseguono i lavori all'ex ortofrutticola, in arrivo il Dimar

Proseguono i lavori all’ex Ortofrutticola di Albenga in arrivo la società Dimar che sul territorio ha già diversi punti vendita dal Mercatò al Famila fino all’Ok Market e non solo.

Afferma sul punto il sindaco Giorgio Cangiano: “Credo che questa possa essere una opportunità per il territorio. Si creeranno nuovi posti di lavoro e, siccome il progetto prevede anche la realizzazione di una parte residenziale, arriveranno nuove persone a popolare quella che, fino a non molto tempo fa era una zona simbolo di degrado per Albenga”.

"Non solo il Dimar, ma nella zona verranno realizzati anche altri negozi, il che potrà attirare un maggior numero di persone in via Dalmazia creando un indotto positivo anche per le attività già presenti" conclude Cangiano.

Il progetto dell’ex ortofrutticola, occorre precisarlo, infatti, prevedeva già la realizzazione di un’area commerciale dedicata all’arrivo di una media struttura di vendita (circa 900 metri quadrati) oltre ad altre aree che saranno riservate all’arrivo di una sorta di galleria commerciale che potrà attirare un indotto positivo per la rivalutazione dell’intera zona.

Non solo, verrà realizzato, infatti, anche un piccolo auditorium e piazzette per favorire la trasformazione dell'intera zona che acquisterà, sempre più un carattere turistico/ricettivo.

spiega infatti il vicesindaco Riccardo Tomatis: "L'ex ortofrutticola era una vera e propria ferita aperta per Albenga. L'edificio abbandonato era un simbolo di degrado ed era ritrovo per malviventi. Credo sia stato positivo sbloccare quella situazione e anche se non sappiamo quali saranno le tempistiche dei lavori essendo di privati, crediamo che presto via Dalmazia possa essere rivalutata grazie a questo progetto che prevede la realizzazione di un auditorium e piazzette che evidenzieranno la vocazione turistico/ricettiva della zona".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium