Politica - 30 luglio 2018, 12:55

I Cittadini Stanchi: "I nostri otto punti per il bene di Albenga"

Commenta il gruppo albenganese: "Sottoporremo i nostri temi a tutti i candidati sindaco della maratona elettorale 2019 e se riterremo le loro risposte insoddisfacenti scenderemo in campo noi"

Otto punti-chiave per il bene di Albenga. Questa la nuova iniziativa scaturita dal gruppo dei “Cittadini Stanchi”, un nucleo di volontari che da sempre si batte all’ombra della città delle torri sulle problematiche dell’ordine pubblico, del decoro e della sanità.

Spiegano i Cittadini Stanchi: “Nel 2019 la città di Albenga andrà a elezioni e noi abbiamo preparato otto punti che secondo noi sono i più importanti, da sottoporre ai candidati di qualsiasi schieramento che intenderanno presentarsi alla prossima tornata elettorale per governare.

Però non intendiamo svelarli in anteprima, proprio per evitare che ogni candidato si presenti da noi con i classici discorsi da politico pieni di promesse preconfezionate. Noi vogliamo sottoporre a tutti le nostre tematiche a bruciapelo, per vedere innanzitutto se sono preparati sui vari argomenti e poi se hanno delle idee concrete per risolvere i problemi”.

Concludono i Cittadini Stanchi: “Noi lo ribadiamo da sempre: siamo apolitici, apartitici indipendenti. Ma se troveremo un candidato disposto a dare risposte reali a tutti e otto i nostri punti, saremo pronti ad appoggiarlo e sostenerlo. In caso contrario, se riterremo che il quadro che si prospetta sia troppo deludente, saremo pronti a scendere in campo di persona, con una nostra lista civica slegata da tutte le logiche di partito e di schieramento”.

c.s.