Eventi - 30 luglio 2018, 09:44

Successo ad Erli per "Paleovalneva" del FAI Giovani

Un gran numero di persone, tra cui molti bambini, hanno avuto il piacere di vivere una giornata nella natura alla scoperta dell’uomo preistorico

Si è conclusa la prima edizione del Paleovalneva tenutasi ad Erli nella giornata di Sabato 28 Luglio.

Grande successo hanno avuto le visite allo scavo archeologico di importanza internazionale dell’Arma Veirana e alle bellezze della vallata organizzate dai ragazzi del Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio.

Un gran numero di persone, tra cui molti bambini, hanno avuto il piacere di vivere una giornata nella natura alla scoperta dell’uomo preistorico. I due trekking organizzati dal Gruppo FAI Giovani si sono svolti lungo la Via del Sale, importante collegamento tra Piemonte e Liguria durante il Medioevo e non solo.

Tante sono state le attività per i più piccoli che nel pomeriggio hanno dato sfogo alla loro creatività in bellissimi laboratori di archeologia sperimentale.

 

Il Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio ci tiene a ringraziare tutti coloro che sono venuti ed in particolare chi ha reso possibile l’evento.

Si ringraziano il Professor Fabio Negrino dell’università degli studi di Genova, la Proloco di Erli e tutto il team di archeologi che hanno dedicato, per rendere possibile l’evento, il loro tempo al FAI.

Un ringraziamento speciale da parte della Delegazione Albenga-Alassio va a tutti i volontari che hanno partecipato alla giornata.

 

Il FAI Giovani lancia quest'ultimo appello: Per tutte le notizie, tutte le foto, e per i prossimi eventi seguiteci su Facebook e Instagram:

FAI Giovani – Albenga Alassio; faigiovanialbengaalassio.

Vi ricordiamo inoltre che siamo sempre in cerca di volontari, contattateci: albenga@faigiovani.fondoambiente.it

c.s.