Un botta e risposta senza esclusione di colpi quello tra Rodolfo Sanna del Meetup Ceriale ed Eugenio Maineri assessore al turismo a Ceriale.
Il tema principale il concerto di Antonella Ruggiero annullato dall'amministrazione dopo le significative lamentele ricevute da parte dei commercianti.
"Dal prossimo anno non ci sarà più questo problema - sottolinea Maineri - i concerti saranno in Pineta così non dovremo chiudere la piazza e i commercianti potranno organizzare le loro serate".
Una giustificazione alla quale Sanna replica: "E' stato necessario spronarli per uscire (finalmente) con una dichiarazione, tardiva, in cui si ammettono le motivazioni dell'annullamento del concerto di Antonella Ruggiero, che dire meglio tardi che mai!Tuttavia l'assessore scarica la colpa del calendario sulla precedente amministrazione. Bene forse è vero ma vorrei ricordare ai lettori che Eugenio Maineri era VICE-SINDACO della passata Amministrazione e con Delibera N.65/18 A MAGGIO 2018 aveva approvato la bozza di calendario delle manifestazioni, bozza che a LUGLIO 2018 è stata modificata con Delibera N.87/18 da parte di tutta la giunta poichè improvvisamente non andava più bene?
I commercianti hanno giustamente sollevato un problema, li si poteva ascoltare prima, si poteva conciliare l'interesse pubblico con quello dei privati, adottando scelte diverse dall'annullamento del concerto, purtroppo si è scelto la soluzione peggiore! E' evidente che questa successione di fatti sia alquanto anomala e non può che dar adito a pensare che ci possa essere dell'altro dietro, soprattutto considerando che si son perseguiti interessi privati e non pubblici e mentre è normale che un privato faccia giustamente i propri interessi è deprecabile che un amministratore pubblico persegui interessi privati. Purtroppo qualsiasi cosa ci possa esser dietro l'unica triste certezza è l'enorme danno arrecato a Ceriale a causa di questa incompetente gestione!".