Concerto annullato a Ceriale per andare incontro alle richieste dei commercianti, ma si apre la discussione a Ceriale tra chi concorda con la linea dell'amministrazione e che, invece, lamenta un grave danno al comune.
Dopo gli attacchi di Rodolfo Sanna Meetup Ceriale in MoVimento per l'annullamento del concerto di Antonella Ruggiero l'Assessore Maineri sottolinea: “Alle insinuazioni di Sanna non voglio neppure rispondere.”
Una risposta, però arriva sul tema eventi: “Effettivamente i commercianti si sono lamentati. Hanno evidenziato come chiudere la piazza comporta loro un grave danno economico. Abbiamo voluto, per questo, lasciar scegliere a loro ma – sottolinea Maineri – voglio sottolineare che dal prossimo anno il problema non si presenterà più, infatti sposteremo tutti i concerti in Pineta. In questo modo la piazza non verrà chiusa e i commercianti che vorranno organizzare le loro serate musicali saranno liberi di farlo”.
Una stoccata da parte di Maineri arriva anche nei confronti della precedente amministrazione: “Abbiamo ereditato un calendario eventi davvero scarno. Purtroppo quest'anno non abbiamo potuto apportare significative modifiche, ma dal prossimo anno le cose saranno diverse”.