Per il secondo anno a Pietra Ligure si svolge una master class di canto lirico, tenuta dal tenore pietrese Mario Carrara e dal soprano Silvia Mapelli, del teatro Alla Scala di Milano.
Quest'anno vi partecipano 12 giovani studenti di varie nazionalità. Oggetto dello studio è lo studio della musica lirica, con la lettura e l'interpretazione di brani tratti dalle opere della nostra tradizione operistica; in particolare, vengono studiate le tecniche di emissione vocale. Il corso culmina, come ogni anno, col concerto finale degli studenti nella basilica di San Nicolò, sabato 28 luglio alle ore 21.
Verranno eseguiti brani, romanze, arie e duetti, tratti dalle opere liriche del melodramma italiano. L'ingresso è libero, ad 'offerta', e l'intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di S.Nicolò, nei cui locali il corso si è tenuto. Commenta Mario Carrara: "Ringraziamo il parroco, Mons. Ennio Bezzone, che si è, ancora una volta, dimostrato vero 'mecenate' della cultura, della musica e dell'arte".