Domenica 29 luglio, alle ore 17.30, presso palazzo E. Pietracaprina a Borghetto S. Spirito, si terrà la presentazione della mostra fotografica “Borghetto sott’acqua”, dedicata alle affascinanti “meraviglie nascoste” dei nostri fondali marini e al centenario dell’affondamento della nave Città di Sassari, il cui relitto si trova ancora oggi al largo della costa borghettina.
La mostra, che ha lo scopo di pubblicizzare una parte bellissima e poco conosciuta del nostro territorio, sarà visitabile dal 29 luglio fino all’11 agosto, con apertura al pubblico dalle 17.30 alle 23.00.
In collaborazione con il Forum Culturale di Borghetto Santo Spirito, Circolo Nautico 3 miglia e Lega Navale, Sabato 4 agosto alle ore 20.30 si svolgerà una conferenza dal titolo ”L’affondamento della nave Città di Sassari. Storia di un relitto nel mare di Borghetto”.
Un’occasione davvero speciale per concentrare la nostra attenzione verso un mondo che, come amava dire lo scrittore Hermann Melville, “Ti apre gli occhi sulla realtà e ti aiuta a riflettere”.Un buon marinaio lo sa bene: eseguire i nodi nautici è importantissimo per poter essere sicuri di fissare perfettamente l’imbarcazione alle boe e non solo. Per questo, nell’ambito della mostra, Domenica 29 luglio alle ore 10.00, i bambini avranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio gratuito dove impareranno a realizzare i principali nodi marinari
Un particolare ringraziamento al Gruppo Facebook Borghetto Santo Spirito Attività Idee e Bellezza, che ha lavorato alacremente per la riuscita dell’evento, all’Associazione Forum Culturale, Circolo Nautico 3 miglia e Lega Navale, per la collaborazione assicurata per l’allestimento della mostra.