/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2018, 16:44

Un "percorso giallo" ricco di eventi per i bimbi di Finalborgo e dintorni

Ecco alcune attività proposte da La Porta Magica e Gral nell'ambito del programma #orgogliofinaleligure

Un "percorso giallo" ricco di eventi per i bimbi di Finalborgo e dintorni

Come già annunciato da Savonanews (leggi QUI), domani sarà ufficialmente presentata al presidente della Regione Giovanni Toti l’adesione di Finalborgo all’iniziativa #orgoglioliguria con il programma #orgogliofinaleligure #finaleliguresopralerighe.

Si tratta di tre percorsi segnati per le vie del Borgo: quello rosso per i monumenti e gli edifici storici, quello blu per le curiosità legate alla cultura del luogo (nel caso di Finalborgo con una attenta valorizzazione delle botteghe storiche) e quello giallo per la Cultura dell’Infanzia.

Nel frattempo le associazioni La Porta Magica e GRAL rendono noto il prossimo calendario di appuntamenti legato al percorso giallo:  “Le animazioni saranno gratuite, ci si potrà iscrivere fino al giorno prima alle ore 12 chiamando o mandando un whatsapp al numero 391 4224456. Saranno per i bimbi dai 6 anni in su accompagnati dai genitori, fino ad un massimo di 15 bambini.

Le date sono mercoledi 1 agosto ore 16:30/17:30 orienteering per i vicoli di Finalborgo. Mercoledì 8 agosto ore 16:30/17:30  visita al giardino del Gral, scrigno di tesori e animali reali e fantastici, accompagnati da Graziosa e Albano. Giovedì 16 agosto ore 16:30/17:30  caccia al tesoro: “Gli animali di finalborgo”. Mercoledì 22 agosto, visita alle botteghe storiche, una  ‘piccola incursione’ sul percorso blu... quello delle curiosità. Il ritrovo sarà sempre in Piazza San Biagio”.

Chi desiderasse saperne di più può visitare le pagine Facebook delle associazioni La Porta Magica (a questo LINK) e Finalborgo.it (a questo LINK), ma le locandine con gli eventi saranno affisse anche in numerose botteghe del Borgo.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium