/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2018, 12:53

Varazze al quarto posto tra le località turistiche più ricercate e desiderate su "Hotelscan"

Il comune varazzino è preceduto solo da Roma, Jesolo e Gaeta. Sindaco Bozzano: "Un grande risultato per la nostra città, grazie all'ottimo risultato di promozione messo in atto dall'amministrazione"

Varazze al quarto posto tra le località turistiche più ricercate e desiderate su "Hotelscan"

Varazze, al quarto posto in Italia, si attesta tra le località più ricercate su Hotelscan.com.

Secondo i dati del motore di ricerca e comparazione prezzi per hotel e altri tipo di alloggi, hotelscan.com, le venti città più ricercate dai viaggiatori nei primi sei mesi dell'anno sono tutte italiane, e 11 di queste si trovano concentrate in tre Regioni: Lazio, Liguria e Veneto.

Dopo Roma, Jesolo e Gaeta, Varazze ha conquistato la quarta posizione e si è attestata come una delle mete più apprezzate della Riviera delle Palme ligure in tutte le stagioni dell'anno grazie al suo clima, alle spiagge, alle strutture, alla bellezza dei paesaggi e a un calendario ricco di eventi interessanti e di qualità.

“Un grande risultato per la nostra Città – afferma il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano – che attesta il grande lavoro di promozione messo in atto dall’attuale Amministrazione comunale su tutti i canali on e off line, sulla pagina Facebook di Città di Varazze che in un anno ha ottenuto più di 10 mila like”.

“Una media di 6 comunicati stampa la settimana – tiene a sottolineare il Sindaco - sugli eventi turistici, 8000 brochure, di cui 3000 già distribuite, altre 5000 tra poco di nuovo in distribuzione, locandine con il calendario degli eventi turistici distribuite a cadenza fissa nelle strutture ricettive di Varazze, Ufficio Turismo e IAT che coprono tutta la settimana anche il sabato e la domenica, le attività di promozione del Parco del Beigua, del CEA, il continuo aggiornamento del sito internet del Comune, della pagina Facebook e dei canali social, non ultimo la stretta collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Liguria e l’adesione alle campagne di promozione turistica regionali sono tutti elementi che hanno portato a questo grande successo”.

“Del resto – ricorda il primo cittadino – solo lo scorso anno sono stati fatti 284 video e video in diretta dal 25 Aprile al 2 Ottobre 2017 contro i 12 video dei due anni precedenti, con un totale di quasi 400 mila visualizzazioni e punte di oltre 12 mila visualizzazioni per un singolo evento. Fotografie, comunicati, locandine, post su Facebook, Instagram, video, eventi rendono la nostra città una città comunicativa, dove nessun mezzo è trascurato. La pagina Facebook della nostra città )https://www.facebook.com/varazzeofficial/) è aggiornata di ora in ora con foto live, video e articoli online che descrivono i vari eventi, vissuti per voi e comunicati in tempo reale dalla nostra addetta alla promozione, in modo da farvi vivere l’esperienza nel momento esatto in cui è vissuta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium