/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2018, 17:48

Cisano sul Neva, una nuova palestra interamente finanziata dal Ministero. Niero: "Grande soddisfazione" (VIDEO)

La nuova palestra al servizio della scuola sarà un punto di riferimento per l'intero territorio e per l'outdoor

Cisano sul Neva, una nuova palestra interamente finanziata dal Ministero. Niero: "Grande soddisfazione" (VIDEO)

Ieri mattina l’ultimo sopralluogo e l’inizio degli scavi per la realizzazione di quella che è un’opera importantissima, non solo per Cisano sul Neva, ma per l’intero comprensorio: una palestra nuova ed innovativa che sarà al servizio della scuola, delle associazioni e sarà un punto di riferimento anche per il mondo legato alle attività dell’outdoor.

Afferma il sindaco Niero: “Si stanno scavando i siti per le fondazioni ed abbiamo già fatto diversi incontri con gli impiantisti e i tecnici delle strutture lamellari in legno. In 240 giorni lavorativi dovremmo essere in grado di dare l’opera completa. Speriamo di avere in dotazione la nuova palestra per la prossima estate . è una ciliegina sulla torta che permetterà a Cisano di avere uno dei plessi scolastici più importati e meglio dotati della provicia di Savona”.

La palestra sarà anche un vero e proprio punto di riferimento per l’outdoor: “Con la sottoscrizione della convenzione sui GAL arriveranno sul territorio 400 mila euro di opere per la riqualificazione di sentieri pedonali e ciclabili. Sarebbe un piacere per noi poter tagliare il nastro della palestra con l’inizio della stagione e magari durante il Festival dell’outdoor. La cosa fondamentale però è essere riusciti a dotare un paese di 2mila 300 abitanti di un’opera come questa. Si tratta di un investimento della nostra amministrazione al progetto delle scuole. Noi reputiamo che tutto debba girare intorno alla scuola e la Palestra è il coronamento del progetto che vuole mettere al centro di una collettività la parte più importante cioè la scuola e i nostri ragazzi.”

Un’opera del valore di oltre 1 milione di euro tutta finanziata dal Ministero: “Siamo riusciti a fare un’opera che costa oltre un milione di euro con un finanziamento del ministero per intero. Si libereranno i 200 mila euro che avevamo tenuto a disposizione per fare la compartecipazione in questa opera e che reinvestiremo in altri progetti. Abbiamo portato a casa un risultato importante interamente finanziato dal ministero, siamo molto contenti e orgogliosi di ciò.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium