Curiosità - 25 luglio 2018, 11:45

Alassio: è arrivata la "granita di cannabis"

La novità dell'estate 2018 è alassina e nasce da Perlecò, la gelateria che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa

La novità dell'estate 2018 è alassina e nasce da Perlecò, la gelateria che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa (Fior di cannabis) e la versione gluten free e in canapa dei Baci di Alassio (CanaBaci di Alassio).

Si tratta della "granita di cannabis", un dolce a cucchiaio che ha quale protagonista proprio la canapa.

Afferma Aldo De Michelis: "Da molto tempo i nostri Clienti ci chiedevano di provare anche questa produzione. Abbiamo voluto ascoltarli e cominciato qualche prova. A questo punto siamo pronti per proporre anche la granita alla cannabis. Si tratta, come nel caso di tutti i nostri prodotti, di canapa industriale, quindi senza THC e, quindi, senza alcun effetto. Ma la canapa ha decine e decine di usi, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta attraverso anche attraverso il nostro lavoro".

Continua: "A breve (28-29-30 settembre) saremo ospiti del Salone Internazionale della Canapa di Milano e chissà che non sia possibile presentare anche questa novità".

La granita alla cannabis, a cui ancora non è stato dato un nome, è disponibile da oggi in gelateria conclude il titolare della gelateria: "Invitiamo tutti a venirla ad assaggiare e a suggerirci il nome adatto".

rg