Albisolese - 25 luglio 2018, 12:26

Albisola Superiore, street orienteering: caccia al tesoro nel centro storico

Appuntamento sabato 28 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, in Piazza della Scacchiera, Passeggiata E. Montale.

Alla scoperta del centro storico di Albisola Superiore! Un appuntamento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico-artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.

L'orienteering consiste nell'effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da punti di controllo, con l'ausilio di una bussola e di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere.

Il percorso, cronometrato, si snoda nel centro abitato di Albisola Superiore, dal lungomare sino all’interno. I punti di controllo corrispondono a domande a cui si può rispondere solo se si giunge nel luogo giusto.

Tutti possono partecipare, da soli o in compagnia di amici, famiglia e bambini.

Se si partecipa in squadra, questa può essere composta da un massimo di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Il ritrovo è alle h. 16.30 ad Albisola Superiore in passeggiata a mare, Piazza della Scacchiera.

Alla partenza verrà consegnata una mappa: ciascuna squadra/partecipante, con le proprie abilità e secondo il proprio intuito, dovrà raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile, testimoniando il passaggio.

La scelta del percorso è completamente libera ed ogni partecipante/squadra sceglie quello che ritiene il più veloce e praticabile. La durata massima del percorso è di 2 ore.

Al termine si terrà la premiazione: i partecipanti (o le squadre) vincitrici, che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione saranno premiati con gift card Longoni Sport, per l’acquisto di attrezzatura sportiva!

Le gift card sono utilizzabili presso il punto vendita Longoni Sport Cogoleto o in qualsiasi altro negozio Cisalfa Sport.

Sono previsti piccoli gadget per tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte.

L’INIZIATIVA E’ GRATUITA E A LIBERA PARTECIPAZIONE.

L’iniziativa è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) e promossa dal Comune di Albisola Superiore. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Si ringrazia per la collaborazione il punto vendita LONGONI SPORT COGOLETO.

c.s.