Si è conclusa a lieto fine la disavventura della gattina semi-randagia Sceriffa che girava nel quartiere via Dalmazia/via Carloforte, trovata da una passante in gravi condizioni. Stamane a mezzogiorno, la volontaria dell'ENPA Elena Cammilli ha riportato ad Albenga la micetta, ora fuori pericolo, grazie alle cure della veterinaria Sara Ursoleo di Pietra Ligure. Sceriffa trascorrerà un breve periodo di convalescenza presso l'abitazione della signora Lilly Giuliani, un'anziana pensionata che da anni ha avuto cura di nutrirla, coadiuvata dal marocchino Lerbi e dalla vicina Lory.
Molto commovente è stato il momento dell'ingresso della gattina nella casa di Lilly, che non ha potuto trattenere lacrime di gioia nel vederla salva.
Sceriffa, accomodata in un gabbione che le dà più agevole possibilità di movimento, riceverà giornalmente la visita della volontaria Elena Cammilli che le somministrerà le medicine prescritte dalla dott.ssa Ursoleo. Dopodichè dovrebbe essere in grado di muoversi liberamente e girare nel suo quartiere con la facoltà di entrare nella casa di Lilly.