Moto da enduro sui sentieri riservati ai pedoni, ai cavalli e alle mountain bike: il Comune di Bardineto prende provvedimenti.
La segnalazione arriva da un utente su Facebook: "Durante il finale della nostra escursione MTB di domenica 15 luglio sulla Costiera di San Nicolò, abbiamo incontrato ben tre compagnie diverse di motociclisti a smanettare, solcare e devastare il sentiero come loro solito, infischiandosene della buona educazione, del rispetto e ovviamente dei divieti".
"Questo sentiero e altri sono stati oggetto di contributo Regionale per attività di outdoor e quindi il Comune ha l’obbligo della manutenzione - commenta sempre sul famoso social il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda - per questo motivo, e anche per rispetto al locale volontariato che presta la propria opera di pulizia della sentieristica, non possiamo permettere l’uso improprio dei sentieri da parte di altri soggetti (motociclisti ecc.)".
"E' stata emessa espressamente un’ordinanza sindacale e sono stati affissi divieti, che sono da rispettare. Nei prossimi giorni i controlli saranno assidui. Non ci piace applicare sanzioni, ma se sarà necessario purtroppo si provvederà in tal senso - conclude il primo cittadino valbormidese - Auspico comunque una collaborazione Civile fra tutte le parti, rispetto per il lavoro svolto da tanti volontari e rispetto per le regole".