Lunedì partiranno i lavori di rimozione dei tronchi che attualmente ostruirebbero il passaggio dell'acqua in caso di forti piogge sotto il ponte che porta a Bastia d'Albenga.
Oggi si è tenuto il sopralluogo dei tecnici della Provincia che hanno valutato gli ultimi dettagli per l'intervento di lunedì.
Superato, dunque, il rimpallo delle responsabilità tra Anas e Provincia ed Albenga sarà più sicura sopratutto in vista di possibili piogge autunnali.
Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Si tratta di un intervento molto importante che attendevamo ormai da tempo e mette in sicurezza un'arteria indispensabile. E' importante intervenire adesso prima dell'arrivo di eventuali forti piogge autunnali. I tronchi, infatti, avrebbero potuto ostruire il passaggio dell'acqua creare una barriera e danneggiare anche i piloni di sostegno del ponte.”.
Non solo, si stanno completando infatti, gli ultimi passaggi burocratici per l'intervento che metterà in sicurezza l'argine del fiume Centa a Lusignano, un'opera del valore di 230 mila euro finanziato dalla Regione Liguria.