In corso da questa mattina il posizionamento di contenitori muniti di distributore di sacchetti anti-deiezioni canine.
A seguito di un bando di manifestazione di interesse pubblicato sul sito del comune i titolari de “ La Spiaggia di Pippo”, (spiaggia attrezzata per proprietari degli amici a quattro zampe zona Vadino), hanno aderito donando al comune di Albenga 30 cestini contenitori con distributore di sacchetti per le deiezioni canine.
A darne notizia l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio che dice: "Per prima cosa voglio ringraziare i titolari della spiaggia per cani 'La Spiaggia di Pippo' che aderendo alla manifestazione di interesse hanno, con un atto di sensibilità verso l’ambiente, consentito che venissero installati, sia nelle aree canine che in tutta la città, trenta contenitori ad hoc con dog bags. Ora invito tutti i possessori di cani ad utilizzarli e a farlo in modo corretto. L’ambiente si salvaguardia con l’attenzione e il comportamento individuale e il rispetto delle regole di civile convivenza".
Sarà la Polizia Locale a vigilare sul corretto utilizzo dei contenitori anti-deiezioni da parte dei proprietari di cani che, se non in regola o sorpresi al non utilizzo, potranno essere sanzionati.