Politica - 20 luglio 2018, 14:38

Vazio e De Vincenzi alla Festa dell'Unità di Savona

Si parlerà di temi di attualità: fake news, infrastrutture, sanità

Domani sera alle 21.30, alla Festa dell'Unità presso l'SMS "La Rocca" a Savona, doppio incontro con gli esponenti del Partito Democratico impegnati su diversi fronti. Il parlamentare Franco Vazio, vicepresidente Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, parlerà di Sicurezza e flussi migratori. "Proviamo a distinguere tra fatti e fake news" il titolo dell'incontro in un momento storico in cui fare chiarezza su questo tema è indispensabile.

Luigi De Vincenzi, consigliere regionale PD e vicepresidente del Consiglio regionale interverrà invece su due temi molto sentiti sul territorio: la sanità e le infrastrutture.

Commentano gli organizzatori: "Come è stato certificato pochi giorni fa dalla Corte dei Conti il 2016, primo anno pieno della Giunta Toti le fughe extra regione sono raddoppiate, passando da 34,7 milioni (anno 2015) a 60 milioni di euro, ed è aumentato il deficit. Accanto a questo però le tasse sono aumentate, sono stati tagliati i posti letto e ridotto il personale. Il modo migliore per far collassare il servizio sanitario pubblico sulla pelle dei cittadini. Di più ampio respiro e ignorato dall'attuale giunta regionale il tema delle infrastrutture: il nostro territorio basa la sua economia su industria e turismo, per entrambe ci vogliono infrastrutture all'altezza in un ragionamento strategico".

c.s.