Elenco manifestazione nel Comune di Albisola Superiore da questo weekend fino al 29 luglio.
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio
Loc. Luceto, dalle ore 19.30
Sagra Nostra Signora del Carmine
Stand gastronomici con piatti tipici. Spettacoli serali di: venerdì 20 luglio, Orchestra spettacolo MASSIMO DELLA BIANCA, sabato 21 luglio Orchestra spettacolo I SATURNI e domenica 22 luglio Orchestra spettacolo MAGICA MELODIA
Sabato 21 e domenica 22 luglio
Centro storico di Albisola Capo, dalle ore 10.00
Mondo Mare: mostra concorso ceramico
Seconda edizione di Mondo Mare, concorso di ceramica d’arte contemporanea. Per tutto il weekend, via Colombo e piazza Tallian saranno animate da performance artistiche e musicali, mentre le opere in concorso saranno in esposizione presso l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di piazzale Marinetti (apertura sabato e domenica 21 e 22 e 28 e 29 luglio, con orario continuato). Già molte le adesioni per questa seconda edizione dell’evento: saranno una quarantina le opere partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, a decretare il successo dell’iniziativa. Una giuria qualificata assegnerà i premi alle opere ritenute migliori sia dal punto di vista artistico che tecnico creativo. In entrambe le serate saranno presenti banchi di artigianato locale, musica dal vivo e performance al tornio con il maestro Bouchaib Lamrahi. Domenica 22 luglio, alle ore 21.30 presso la Terrazza sul mare (passeggiata E. Montale), saranno premiati i vincitori e sarà presentata la campagna “Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione. Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure. Ad Albisola sono stati individuati tre itinerari con partenza da piazza Libertà. L’itinerario monumentale ci farà conoscere il ponte medievale di via della Rovere, la Parrocchia di San Nicolò e l’Oratorio di Santa Maria Maggiore, mentre quello delle curiosità permetterà di ammirare le statuine di N.S. della Misericordia, che apparve nella Valle di San Bernardo ad Antonio Botta nel 1536, lungo via San Nicolò, via Emilia e via della Rovere. Il terzo percorso è quello dedicato ai bambini. La serata continuerà con un grandissimo appuntamento con la musica jazz: il concerto della Big Borgo Band, diretta dal maestro Claudio Capurro.
Sabato 21 luglio
Terrazza sul Mare, passeggiata E. Montale, ore 21.30
18° Festival Musicale Albisolese
Concorso canoro Voci Nuove del NordOvest, a cura di Club Albisola: conduce la serata il Mago Gentile, prestigiatore della TV.
Domenica 22 luglio
Terrazza sul mare, passeggiata E. Montale, ore 21.30
Il grande jazz ad Albisola
Concerto della Big Borgo Band del Maestro Claudio Capurro.
Da lunedì 23 a mercoledì 25 luglio
Passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00
Albisola in Piazza
Mercatino di artigianato ed antiquariato
Da martedì 24 a giovedì 26 luglio
Passeggiata E. Montale
Trofeo Decathlon di tennis tavolo a cura di ASD BarraBrava 41
Giovedì 26 luglio
Terrazza sul Mare, Passeggiata sul Mare, ore 21.30
Dante, parole…note
Cona Marco Zuccari e l’Accademia Musicale Albisolese, a cura di Artincanto
Venerdì 27 luglio
Scuola di Ceramica (via alla Massa), ore 18.30
Giampaolo Parini: uomo, professore, ceramista
Venerdì 27 luglio
Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30
Albisola Cabaret: Enrico Luparia feat Marco Turano
Due appuntamenti, 2 cabarettisti onemanshow, questa la formula che vedrà sul palco il 27 Luglio Enrico Luparia, cabarettista torinese volto noto della televisione (diverse le sue apparizione a La7 in Eccezionale Veramente, Colorado Cafè) ed il 13 di Agosto Andrea Di Marco attore, comico e musicista volto di Zelig, Bulldozer e Ciro il figlio di Target. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Albisola, Assessorato al turismo in collaborazione con il Circolo Chapeau, che ne cura la direzione artistica ed avranno luogo sulla passeggiata di Albisola Capo, nella splendida cornice della Terrazza sul Mare nei giorni 7 Luglio e 13 Agosto con inizio alle 21.30.
Enrico Luparia: show man dal 1998, si è fatto conoscere su palchi, piazze e teatri di tutta Italia. Nel 2013 entra nel cast fisso del laboratorio di Colorado nel progetto con Beppe Braida dal titolo SOS Comici e nel 2016 nel cast di Eccezionale Veramente, programma di comicità in onda su La7. Un animale da palco, un improvvisatore fenomenale, nei suoi spettacoli Enrico Luparia dimostra tutte le sue capacità di intrattenitore: giocoleria, personaggi e monologhi e uno spettacolare rapporto col pubblico fanno dello spettacolo uno show a 360 gradi. Ad accompagnarlo nella serata Marco Turano, comico torinese formatosi presso il Cab 41, tempio del Cabaret piemontese e consacrato da Eccezionale Veramente con la divertente imitazione di Antonio Banderas nella parodia del famoso Mulino.
Venerdì 27 luglio
Piazza Scacchiera, ore 21.30
Dimostrazione tecnica di Tai Chi
A cura di ASD Fiore d’Inverno
Sabato 28 luglio
Ritrovo in Piazza Scacchiera, dalle ore 16.30
Street Orientering
Manifestazione a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Domenica 29 luglio
Piazza Scacchiera, ore 21.00
Ceramicasa – ceramica in tavola
Esposizione e dimostrazione di lavorazione della ceramica