Attualità - 19 luglio 2018, 09:04

Borghetto Santo Spirito: spostata la casetta dell'acqua

"Cambia volto" piazza Caduti sul Lavoro. Il consigliere D'Ascenzo: "Torna a essere luogo di aggregazione e condivisione"

Trova una nuova casa la… Casetta dell’acqua! Sembra un buffo e scherzoso gioco di parole e invece è successo ieri a Borghetto Santo Spirito, dove l'utile macchinario di distribuzione di acqua sanificata e controllata è stato trasferito dalle vicinanze del palazzetto dello sport di via Trilussa, dove si trovava precedentemente, a piazza Caduti sul Lavoro, dove anche si raduna ogni mattina anche il mercatino ortofrutticolo con prodotti del territorio a km zero. Il prezzo è sempre di 5 centesimi al litro, sia essa naturale o frizzante.

Commenta il consigliere delegato al verde pubblico Alessio D’Ascenzo: “Nella piazza abbiamo aggiunto dei parcheggi ‘bianchi’, cioè non a pagamento, in modo che a rotazione chi fa la spesa possa parcheggiare, approvvigionarsi di acqua sanificata e controllata, di frutta e verdura, caricare la propria autovettura e liberare in breve tempo il posto ad altri automobilisti, agevolando il turn over”.

“Ma non è tutto – continua D’Ascenzo – abbiamo installato in piazza anche sette nuove panchine per favorire gli anziani che amano fare la spesa. Le panchine sono alternate a fioriere con gerani. Così siamo riusciti a restituire alla piazza la sua natura di luogo di aggregazione, di condivisione e di convivialità”.

Alberto Sgarlato