Consiglio comunale convocato il giorno prima dell’inizio del Palio Storico dei Rioni, cioè mercoledì 18 luglio, ma si tratta della “prima puntata” infatti pare che i consiglieri vogliano proporre lo stralcio di diversi punti all’ordine del giorno e convocare un secondo consiglio per il prossimo 31 luglio.
Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Avevamo delle scadenze di legge da rispettare per quel che concerne il bilancio, per questo abbiamo dovuto convocare il consiglio il giorno prima del Palio. Credo che alcuni punti e le mozioni verranno discusse poi durante il prossimo consiglio che si terrà il 31 luglio. Tra le pratiche importanti che però vogliamo trattare c’è quella che riguarda Piaggio”.
Al quinto punto dell’ordine del giorno, infatti, c’è la “Commessa del Ministro della Difesa a Piaggio Aerospace per il velivolo P “HH”.
Spiega Cangiano: “Credo che questo punto sia particolarmente importante e credo debba essere trattato in questo consiglio comunale. Altri comuni, tra i quali Genova, lo hanno approvato e anche noi vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai lavoratori."
"Il Governo precedente aveva garantito l’acquisto di questi velivoli, ma l’attuale pare aver accantonato questo ordine. Piaggio è situata a Villanova d’Albenga, ma è una azienda importante a livello comprensoriale e non solo” conclude il sindaco.