La campionessa di sollevamento pesi Milena Gianelli, medaglia di Bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, ha incontrato questa mattina il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis, il Vice sindaco e Assessore allo sport, Paolo Rossi e l’Assessore alle Cultura Maria Teresa Nasi che si sono congratulati con lei per i brillanti successi ottenuti alla competizione europea.
Milena, per l’occasione, ha indossato la divisa della Nazionale Azzurra di Sollevamento pesi e la Medaglia di bronzo, conquistata dopo mesi di allenamento nel Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma dove è stata chiamata dopo i primi successi sportivi.
“Siamo felici insieme a lei. Il talento di Milena cresce sempre più ed è sempre stato evidente a noi che l’abbiamo seguita fin dai suoi primi fortunati esordi nel fit cross – ha detto il Vice Sindaco Paolo Rossi - Siamo certi che il nostro testimonial di “Andora Comune Europeo dello Sport 2018”, ci regalerà ancora tanti successi con la maglia della Nazionale”.
L’assessore Maria Teresa Nasi che è anche Dirigente scolastico, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dall’ex alunna, mentre sindaco Mauro Demichelis ha dichiarato tutta la sua stima per l’atleta andorese.
“Milena è un esempio per tutti i ragazzi con la sua straordinaria volontà e per l’impegno che mette negli allenamenti che le hanno permesso di essere selezionata dalla Nazionale Italiana e di portare a casa una medaglia europea così importante. E’ una bella ragazza solare e sorridente che sa tirare fuori una grinta non comune quando è in gara” - ha detto il Primo cittadino di Andora.
Niente vacanze per Milena Gianelli che tornerà presto a Roma. “Non importa se farò vacanze brevi – dice Milena Gianelli – Vale sempre la pena allenarsi quando ci sono in ballo obiettivi come l’Europeo under 23 in Polonia e il Mondiale Senior in Turkmenistan, in programma a fine ottobre”.
Se le si chiede se stia pensando alle Olimpiadi, ammette che “Il sogno dell’Olimpiade c’è sempre in ogni atleta – dice – Ogni gara è in fondo una tappa verso quel grande obiettivo, ma bisogna attendere che i tempi siano maturi”.