"Non accettiamo lezioni dalle forze politiche che hanno malgovernato il Paese negli ultimi anni e che hanno pensato più al bene delle banche e dei clandestini che a quello dei cittadini. Se c'è un elemento che distingue, più di altri, i parlamentari della Lega rispetto a quelli del centrosinistra, è proprio la vicinanza con il territorio e l'attenzione per le questioni care alla nostra terra, la provincia di Savona e la Liguria, per anni trascurata per non dire abbandonata dalle politiche del Pd" cosi la Lega - Sezione di Pietra-Finale, risponde al circolo Pd di Finale Ligure.
"Sull'argomento Piaggio, come già spiegato ampiamente dai senatori Pucciarelli, Ripamonti e Bruzzone nei giorni scorsi - anche se il Pd finalese è rimasto fermo ai senatori di 15 anni fa, pare - l'attenzione e l'impegno della Lega sono massimi, a tutela dell'azienda e dei lavoratori, affinché si possano superare le criticità espresse dai relatori nella commissione competente", prosegue la nota della Lega.
"Un conto è avere a cuore, come nel caso della Lega, le sorti di un'azienda fondamentale per il nostro territorio, in tema di occupazione e di economia. Un conto è, come fa il Pd, strumentalizzare una situazione ancora in fase di aggiornamento per fare propaganda politica e sterili polemiche, addirittura insultando i lavoratori Piaggio e gli stessi finalesi, rei di aver votato, lo scorso marzo, forze diverse dal Partito Democratico. Forse, prima di puntare il dito contro gli elettori, farebbero meglio a chiedersi il perché, a Finale come nel resto d'Italia, la gente non li vota più", conclude la sezione di Pietra-Finale della Lega.