È stato presentato ieri il video “Notte”, la più recente fatica del duo “The Persuaders”. Di questa band abbiamo già parlato approfonditamente su Savonanews (leggi QUI). Stavolta però la formazione fondata e rappresentata da Annie Marsala e da Simone Perata ci sorprende con un video girato tra alcuni degli scorci più caratteristici e suggestivi di Borgio Verezzi, ottimo biglietto da visita “in musica” per la città.
“Sono nato e cresciuto a Borgio, ho sempre vissuto qui e mi piaceva l’idea di rendere omaggio al mio paese”, racconta Perata, che oltre al basso ha suonato in questa traccia anche le tastiere e programmato la batteria elettronica. Il musicista dei Persuaders si è occupato anche della regia e del montaggio, facendosi aiutare nelle riprese dalle giovanissime figlie Arianna e Gloria. Tra le altre cose, ricordiamo che Simone milita come bassista anche nella storica band dei Mistic Zippa e nel tributo beatlesiano dei MyGurus.
Nel video vediamo la talentuosa e affascinante cantante Annie descrivere le suggestioni che la notte regala mentre le vive in prima persona attraversando i vicoli di Borgio Verezzi. Una colonna sonora perfetta, insomma, per “raccontare” questa bella città, tutta da scoprire, di giorno e di notte.
Ecco il video: