Una consulenza legale a favore della cittadinanza di Altare con prima consultazione gratuita. La delibera è stata approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Briano.
Si legge sul documento: "L'amministrazione comunale intende offrire ai suoi cittadini residenti una serie di servizi di consulenza legale allo scopo di garantire condizioni favorevoli per la tutela dei loro diritti e interessi sia in sede giudiziale che stragiudiziale".
Tale iniziativa è stata ristretta ai soli legali con lo studio nel territorio comunale di Altare per i quali si è reso necessario la richiesta dell'apposita disponibilità all'assunzione dell'incarico previa l'esecuzione di richiesta del curricula professionale. Questo al fine della formazione di una graduatoria di merito e affidamento dell'incarico al professionista avente un maggiore punteggio conseguito dall'analisi del curricula.
L'incarico della durata di un anno, sarà valido a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione tra il Comune e il legale incaricato. Per il Comune non sussisterà alcuna spesa a carico del proprio bilancio con l'unico obbligo di mettere a disposizione uno spazio all'interno del palazzo comunale per il primo incontro con la cittadinanza.