"Estate, per Albenga e la Riviera, significa lavoro, soprattutto nel turismo e in agricoltura. Lavoro che, a volte, diventa lavoro nero per la mancanza di strumenti adeguati a tutelare lavoratori e imprenditori. Le aziende turistiche, ristoranti, bagni marini, locali vari, hanno infatti bisogno di collaboratori in determinati giorni, nel fine settimana soprattutto, o in determinate occasioni, così come in agricoltura serve un numero maggiore di persone per la vendemmia o la raccolta delle olive. Assumere personale può diventare un costo insopportabile, mentre avere strumenti flessibili, come possono essere i voucher, limitati al turismo e all’agricoltura, può essere la soluzione" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.
"I tempi sono stretti, la stagione estiva è già iniziata, non possiamo più perdere altro tempo. Forza Italia, con il presidente Berlusconi e i suoi capigruppi alla Camera e al Senato, sta portando avanti una battaglia affinché il governo Lega-M5S smettano di fare parole e promesse e si decidano finalmente a varare un provvedimento per aiutare realmente imprenditori e lavoratori. Albenga, nel suo piccolo, può fare la sua parte".
"Come Forza Italia, per difendere agricoltura e turismo, giovani e partite iva, sono pronto a presentare con Ginetta Perrone un Ordine del giorno da discutere in Consiglio comunale, ma anche a dare vita ad una Commissione consiliare, allargata alle categorie interessate, perchè stimoli il Governo centrale a fare presto a varare un provvedimento definitivo, che salvaguardi i diritti dei lavoratori, con tutele e compensi adeguati, e quelli degli imprenditori” conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.