“Esternare questi problemi ai quattro venti non penso sia una soluzione adeguata, tutto questo non è utile a una città che è alle prese con estreme difficoltà sulla raccolta dei rifiuti e il settore del sociale”.
La situazione traballante della giunta comunale e maggioranza del comune di Savona alle prese con i rimpasti previsti dal sindaco Ilaria Caprioglio che hanno decisamente destabilizzato l’ambiente, non è passata inosservata nelle file del Pd che capitanata dalla capogruppo consiliare Barbara Pasquali ha espresso il proprio dissenso sull’attuale difficile momento dell’amministrazione.
“L’ex sindaco Berruti per 10 anni, tra alti e bassi ha tenuto insieme una maggioranza che aveva al suo interno posizioni politiche diverse e tramite le riunioni si risolvevano i problemi. Le tattiche politiche di una situazione che si è venuta a creare dopo le elezioni di Imperia e Alassio non interessano né a noi né ai cittadini” continua Barbara Pasquali.
“Forse il sindaco non ha la caratura e la forza politica e a farne le spese sono i cittadini. Gli assessori probabilmente non hanno la tranquillità e la produttività per lavorare bene ma così facendo non ne trae vantaggio nessuno” conclude la capogruppo dem.