La situazione traballante della giunta comunale e maggioranza del comune di Savona alle prese con i rimpasti previsti dal sindaco Ilaria Caprioglio che hanno decisamente destabilizzato l’ambiente, non è passata inosservata nelle file del Pd che in una nota precisa: "Mentre la città è invasa dai rifiuti e sporca come non è mai stata, la maggioranza di centrodestra mette in scena un teatrino al limite dell'inverosimile.
Tutti troppo impegnati a occuparsi di poltrone e rimpasto di giunta, agli equilibri interni tra alleati, per pensare alla città e ai savonesi, con un sindaco che, oltre a confermare da oltre due anni la manifesta incapacità ad amministrare Savona, non è neanche in grado di gestire i rapporti interni alla sua maggioranza.
Le poche cose prodotte da questa giunta non hanno certo dato buon esito e questo è ormai sotto gli occhi di tutti. Il caso Ata, come già evidenziato alcuni giorni fa, è emblematico dell'inadeguatezza di questa giunta e di questa amministrazione comunale.
D'altra parte questo sindaco sembra dover rendere conto ad altri piuttosto che ai cittadini che l'hanno votata." spiegano dalla Segreteria cittadina PD, Segreteria provinciale PDe il Gruppo Consiliare PD Savona