/ 

| 05 luglio 2018, 08:45

Strozzi: "Amiu è stata trasparente"

Il Presidente di Amiu, Ivan Strozzi, ha risposto all'accusa di mancata trasparenza da parte dell'azienda: "I documenti richiesti sono stati inviati. Con iniziative politiche adeguate nel passato, Amiu non avrebbe chiesto finanziamenti"

Strozzi: "Amiu è stata trasparente"

Il Presidente di Amiu, Ivan Strozzi, ha risposto all'accusa di mancata trasparenza da parte dell'azienda della Consigliera comunale Lodi, con una nota stampa.

"Il 7 giugno la Capogruppo del PD Cristina Lodi ha inviato una richiesta a me e per conoscenza agli Assessori all’Ambiente e al Bilancio del Comune avente ad oggetto “Richiesta urgente accesso agli atti” inerenti copia dei contratti stipulati con Società terze per il pre-trattamento dei rifiuti. Come da richiesta gli atti sono stati inviati.

Già in data 1 giugno avevamo ricevuto un’altra richiesta di accesso agli atti, questa volta relativa al contratto firmato da Amiu con BNL. 

Dopo alcuni contatti telefonici che ho avuto con la Capogruppo PD, il giorno 28 giugno ci siamo incontrati e in quella sede ho confermato che le avrei inviato la documentazione richiesta. L’invio è avvenuto ieri mattina, tempistica che non è in relazione con le dichiarazioni della capogruppo.

Mi pare quindi che le legittime richieste intervenute abbiano trovato una risposta positiva.

Una considerazione finale: se negli anni scorsi fossero intervenute adeguate iniziative politiche e iniziative finanziarie al riguardo di Amiu, molto probabilmente Amiu non si sarebbe trovata nella condizione di dover stipulare alcun contratto di finanziamento.

Amiu soltanto recentemente è riuscita ad ottenere l’autorizzazione all’apertura della discarica di Scarpino.

Amiu non ha alcuna difficoltà a relazionare al Socio ed al Consiglio Comunale l’andamento dei costi di gestione dei rifiuti e dei costi di trattamento pre-conferimento, nonché ad illustrare compiutamente il contratto con la BNL.

Tanto dovevo per un contributo non polemico, che non mi appartiene, ma esaustivo sulla realtà dei fatti."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium