Costituita l'associazione 'Ferrania Film Museum'. L'annuncio è arrivato nell'ambito del bilancio relativo al primo anno di mandato tracciato dalla giunta guidata dal sindaco Paolo Lambertini.
"Si tratta di un passaggio fondamentale per aprire a collaborazioni e richieste di finanziamenti. L'inaugurazione del museo della Ferrania avverrà nel prossimo autunno" spiegano dall'amministrazione comunale cairese.
Il 'Ferrania Film Museum' avente una superficie di circa 250 metri quadrati, si pone l'obiettivo di restituire i molteplici aspetti delle vicende industriali: la vita della fabbrica, la cultura d’impresa e le vicende societarie, il design e la comunicazione visiva, l’architettura, i prodotti e i brevetti, gli anni della guerra e quelli più recenti. Ma non è tutto, all'interno trovano spazio anche i vari comparti, dal fotografico al radiografico, la luce e il buio dei reparti, la grande stagione del colore e del cinema, e l'universo sociale di Ferrania, composto dal villaggio operaio, il pacco natalizio, il dopolavoro, le bocce e molto altro ancora.