/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 08:00

Cairo, Morgan ospite d'onore del "Premio Mario Panseri"

L'annuncio è arrivato nella giornata di ieri tramite un post su Facebook

Cairo, Morgan ospite d'onore del "Premio Mario Panseri"

L'annuncio è arrivato nella giornata di ieri via Facebook. Morgan, cantautore e polistrumentista, fondatore insieme ad Andrea Fumagalli dei Bluvertigo, sarà l'ospite d'onore della terza edizione del "Premio Mario Panseri alla Canzone d'autore" 

L'evento in programma il 21 luglio in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, vuole rendere omaggio al cantante, compositore e musicista, nonché cairese d'adozione Mario Panseri, scomparso prematuramente il 28 dicembre 1995. Una banale influenza arrestò per sempre il suo cuore, a soli 50 anni, lasciando la moglie Franca e la figlia Floriana, ai tempi undicenne. 

"Sono orgogliosa di poter annunciare che l’ospite d’onore sarà Morgan Marco Castoldi - ha postato su Facebook la figlia Floriana - Un onore personale in quanto scelsi lui dieci anni fa come ipotetico interprete di papà. Tutti lo conosciamo come Morgan, lui è Marco Castoldi, uno dei migliori interpreti della canzone d’Autore vivente, un eccelso cantautore, un artista e un genio. Questo è un successo personale del cuore, Mario Panseri ne é orgoglioso. Ringrazio personalmente Armando Scopelliti per aver fatto si che questo potesse accadere". 

Il concorso è riservato a tutti i cantautori italiani di età non inferiore a diciotto anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni delle quali devono essere autori o coautori. Ma non è tutto, i partecipanti dovranno interpretare anche un brano a scelta della discografia di Mario Panseri.

I 5 finalisti selezionati tra tutti i finalisti si esibiranno sul palco montato nella piazza cairese. Le prime edizioni sono state vinte da Marta Delfino e Cristopher Di Luca.

Oltre alla "Targa Panseri alla Canzone d’autore 2018", al vincitore andrà anche una borsa di studio in denaro del valore di 500 euro, l’incisione gratuita di un brano presso il Green Fog Studio di Genova e la possibilità di esibirsi in qualità di ospite in una delle giornate/serate dei premi Tenco e Bindi, manifestazioni partner del concorso.  

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium