/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2018, 16:52

Le bellezze di Albenga in un video sulle navi di Costa Crociere (FOTO e VIDEO)

La presentazione ufficiale si è svolta oggi nella prestigiosa Sala degli Stucchi del Comune di Albenga

Le bellezze di Albenga in un video sulle navi di Costa Crociere (FOTO e VIDEO)

Presentato questo pomeriggio in Sala degli Stucchi alla presenza del sindaco Giorgio  Cangiano, dell'assessore al turismo Alberto Passino e del vice presidente Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere Mario Alovisi  il video proiettato nelle navi di Costa Crociere. Nell'incontro è stato fatto un bilancio dei dati delle presenze di croceristi in visita ad Albenga.


Spiega il sindaco Giorgio Cangiano: "Un risultato straordinario l'accordo e le visite settimanali degli escursionisti di Costa Crociere.  Il video bellissimo presentato oggi e proiettato sulle navi Costa offre una grande visibilità alla nostra  città  e rappresenta il veicolo ideale per  promuovere Albenga e  le bellezze della città ad una platea internazionale, promozione che non potrà che dare risultati eccezionali nel tempo in termini di presenze turistiche. Ci inorgoglisce che Costa Crociere abbia  scelto la nostra città per le escursioni dei croceristi e i numeri delle presenze, ad un anno dall' accordo premiano questo accordo".


"La collaborazione tra Costa Crociere e la città di Albenga sta dando risultati davvero soddisfacenti: in poco più di un anno hanno visitato Albenga oltre tremila ospiti provenienti dalle navi Costa, tra cui italiani, spagnoli, francesi e inglesi. E' la dimostrazione di come le crociere possano contribuire alla valorizzazione turistica del territorio in cui fanno scalo le navi, offrendo una straordinaria vetrina internazionale. Questo vale anche per tantissime altre località dove portiamo i nostri crocieristi: un altro esempio è Savona, dove nell'estate del 2016 abbiamo avviato un programma di walking tour che sta contribuendo alla riscoperta turistica della città", ha dichiarato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere.

Conclude Alberto Passino, assessore al Turismo: "Colgo questa felice occasione per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e  hanno profuso energie per raggiungere questo primo obiettivo, risultato di sinergie tra pubblico e privato, frutto del lavoro di squadra che gode del sostegno del tessuto commerciale, dei musei civici e della diocesi.  Tutti insieme siamo impegnati affinchè la città di Albenga  si affermi sempre più come prodotto turistico, vincente".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium