- 30 giugno 2018, 11:51

Prova ad ottenere un rimborso con un iPhone falso e viene denunciata per truffa

Una donna di 29 anni è stata arrestata con l'accusa di truffa: i poliziotti hanno accertato il tentativo di ottenere il rimorso per un iPhone mal funzionante, ma il telefono e lo scontrino esibiti erano entrambe falsi

La polizia ha denunciato una cittadina brasiliana di 29 anni per il reato di truffa: la ragazza ha provato a farsi rimborsare il prezzo di un iPhone consegnando alla negoziante un telefono contraffatto e uno scontrino on regolare, ma la titolare del negozio si  accorta dell'inganno e ha chiamato le forze dell'ordine.

La truffatrice si  è presentata all’Unieuro di Piazza della Vittoria poco prima dell’orario di chiusura, portando con sé la scatola di un iPhone, lamentando la mancata lettura della scheda sim da parte del cellulare. Per garantirsi il rimborso la donna ha esibito uno scontrino, ma la responsabile del punto vendita ha subito notato che il documento fiscale presentava delle anomalie, così come il telefono: da lì la decisione di vedere chiaro sulla vicenda e la chiamata alla polizia.

Gli agenti del Commissariato Centro hanno constatato le differenze tra gli scontrini, accertando inoltre che il codice imei riportato sulla scatola era diverso da quello del cellulare. La 29enne, che ha provato a giustificarsi affermando di aver ricevuto l’iPhone in regalo, è stata denunciata per truffa: telefono, scontrino e scatola sono stati sequestrati.

RG