Eventi - 28 giugno 2018, 20:14

Loano, riprendono i "Martedì della Cultura" al Giardino del Principe: martedì 3 luglio ospite Giorgio Genta

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal.

Prenderà il via il prossimo 3 luglio l'edizione 2018 dei “Martedì della Cultura”, la rassegna estiva dedicata ai libri, alla poesia e alla musica organizzata dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Dimensione Eventi ed il Mondadori Bookstore di Loano.

A condurre gli incontri con gli autori sarà come di consueto Graziella Frasca Gallo (la gieffegi della Gazzetta di Loano) accompagnata dalla chitarra e dalla voce dal maestro Roberto Sinito.

Si comincia con Giorgio Genta ed il suo ultimo libro dal titolo “I Resilienti - Storie di caregivers”. Il termineanglosassone “caregivers” si riferisce a tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato o disabile.

Nel volume l'autore racconta le difficoltà della vita con il suo stile unico che mescola ironia e serietà. Durante l'incontro interverrà anche l'avvocato Salvatore Nocera, che farà il punto della situazione sulla normativa riguardante la figura del caregivers familiare.

Tutti i proventi della vendita del volume “I Resilienti” andranno a finanziare il progetto “Villa Amico” dell'associazione Dopodomani Onlus, di cui Giorgio Genta è presidente.

I “Martedì della Cultura” si terranno tutti i martedì d'estate alle 18 nel ridotto dell'arena estiva del Giardino del Principe e si concluderanno con un aperitivo.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal.

cs