Attualità - 27 giugno 2018, 18:00

Albenga, verifiche da parte degli ispettori ministeriali all'interno del Comune

Il sindaco Cangiano: "Controlli di routine che ad Albenga erano già stati effettuati nel 2003"

Controlli all'interno del Comune di Albenga dove gli ispettori del Ministero economia e finanze hanno chiesto la massima collaborazione agli uffici per poter svolgere le verifiche tecniche e documentali relative in particolare agli anni che vanno dal 2013 al 2017.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: "Si tratta di controlli di routine che ad Albenga erano già stati effettuati nel 2003. Naturalmente garantiamo la massima collaborazione agli ispettori che effettueranno tutti gli accertamenti del caso. Le verifiche riguardano in particolare il personale e le assunzioni, ma non le scelte politiche relative a questa materia quanto piuttosto quelle tecniche". 

Nessun timore pertanto da parte dell'amministrazione il sindaco infatti conclude: "Abbiamo sempre agito nel rispetto di ogni normativa ed i conti sono in regola ad Albenga. Per quel che concerne il personale abbiamo fatto tutto il possibile per contenere le spese, ma fare le assunzioni possibili sopratutto nel settore della polizia locale data l'importanza del tema sicurezza nella nostra città".

Mara Cacace