/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2018, 13:11

Alassio: iniziano i lavori di messa in sicurezza di passeggiata Cadorna

Invernizzi: "L’intervento di stralcio dovrebbe concludersi già nel giro di qualche giorno, e comunque prima del prossimo fine settimana, riconsegnando alla città un tratto di passeggiata usufruibile in totale sicurezza."

Alassio: iniziano i lavori di messa in sicurezza di passeggiata Cadorna

A 15 giorni di distanza dal risultato elettorale e solo 4 giorni dopo l’ufficiale insediamento dell'amministrazione Melgrati ad Alassio è iniziata l’esecuzione di uno stralcio funzionale del progetto di “Ricostituzione della mantellata in massi naturali e rifacimento delle parti danneggiate di passeggiata Cadorna” redatto già nel luglio 2016 dal tecnico incaricato, l’Ingegnere marittimo di Alassio Franco Ferrando. 

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 203 in data 22.06.2018 è stato approvato il progettoe già in data odierna è iniziata l’esecuzione di uno stralcio funzionale teso alla immediata messa in sicurezza della parte pedonale della passeggiata a mare, nelle more della realizzazione dell’intervento complessivo che è previsto al termine della stagione estiva.

L’intervento in corso, finanziato per un importo di circa 18.000,00 €,  rientra nelle opere autorizzate dalla Regione Liguria con decreto n° 355 già in data 07/02/2018.

Afferma l' Assessore Rocco Invernizzi: "Come Assessore ai Lavori pubblici, di concerto con tutta l’Amministrazione e come indicato nel programma di governo, abbiamo ritenuto prioritario un intervento di tutela della pubblica sicurezza e, pertanto, si è provveduto all’immediato finanziamento di quelle opere ritenute indispensabili dal progettista e DL, Ing. Franco Ferrando, per la messa in sicurezza del tratto di passeggiata interessato per la corrente stagione balneare. L’intervento di stralcio dovrebbe concludersi già nel giro di qualche giorno, e comunque prima del prossimo fine settimana, riconsegnando alla città un tratto di passeggiata usufruibile in totale sicurezza."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium