Anche quest'anno sarà un'estate ricca di musica e di teatro alla "Casa del Console" di Calice Ligure.
Gli appuntamenti si sono susseguiti anche durante i mesi scorsi, mentre ora è in via di definizione il calendario estivo.
Calendario che ha già debuttato ieri con il Trio "Millennium Ensemble" formato da Silvia Schiaffino (flauto), Renato Procopio (chitarra) e Federico Briasco (chitarra).
Questa sera, invece, sarà la volta del teatro, alle 21:15 con "L'Angelo", messo in scena dal "Teatro dell'Erba Matta", una delle realtà ormai "storiche" della nostra provincia, compagnia specializzata soprattutto in eventi per bambini e attiva dal 1988 (in via ufficiale, ma in realtà frutto di un percorso di crescita avviato già nel 1982 nella scuola di recitazione del "Piccolo Teatro di Savona").
Il 25 giugno la compagnia "Dieci Piccoli Indiani" presenta "Otto persone e un mistero", un evento descritto come "fuori dal tempo", un dramma descritto in chiave fiabesca e surreale.
E torniamo alla musica, il 28 giugno con "Akoustika Quartet": Marco Bertoletti (flauto), Angela Ferrando (violino e viola), Mauro Assirelli (chitarra) e William Vivino (pianoforte).
Ricordiamo, infine, che nell'organizzazione della rassegna è presente un grande nome della musica classica calicese, il chitarrista Riccardo Pampararo.