Attualità - 19 giugno 2018, 18:12

Botta e risposta sul CIE ad Albenga. Ciangherotti: "Imbarazzanti al limite del buffo"

"Ci auguriamo adesso il Partito democratico non si scopra improvvisamente favorevole e quindi decida di conferire l'abitabilità dei locali all'ex caserma Piave pur di avere più stranieri sul territorio"

Botta e risposta sul CIE ad Albenga. Ciangherotti: "Imbarazzanti al limite del buffo"

Continua il botta e risposta tra il consigliere Eraldo Ciangherotti di Forza Italia e il PD sul CIE ad Albenga.

Il consigliere Ciangherotti questa mattina aveva annunciato come il CIE ad Albenga fosse una falza notizia affermando : "Toti ha approvato le varianti al Piano di bacino del Fiume Centa mantenendo la Zona Rossa (cinquantennale) per l’area della caserma Piave escludendo di fatto la possibilità che venga insediato un C.I.E. ad Albenga".

A tali affermazioni avevano risposto dal PD : "Il Presidente Toti ha indicato Albenga ed in particolare l'ex caserma Piave come luogo ove far sorgere un nuovo CIE e l'assessore regionale della Lega ha ribadito questa indicazione. Sostenere ora, a fronte della ferma presa di posizione del sindaco Cangiano e della maggioranza, che il CIE non si farà perchè la giunta regionale ha inserito quell'area in una zona rossa per una esondabilità cinquantennale è francamente ridicolo"

Arriva la nuova replica di Ciangherotti: "Di imbarazzante e al limite del buffo e del ridicolo, qui ad Albenga, ci sono solo le politiche del Partito democratico che a cascata, con i compagni Vazio e Renziloni, hanno trasformato la città delle torri in un campo profughi a cielo aperto. Sul tema dell'immigrazione i compagni del Pd abbiano la decenza di stare zitti. Grazie ancora una volta Presidente Toti e grazie Forza Italia, e centro destra unito in Regione Liguria, perché con la zona rossa nella ex Caserma Piave e nella ex Polveriera di Pratogrande non ci sarà un Cie ad Albenga e forse ci sarà sempre meno bisogno di Cie proprio per il blocco dei barconi che erano diventati società per azioni delle Ong affiliate al centro sinistra. 

Parlano proprio loro, nel Pd Albenganese, loro che con l'accoglienza diffusa hanno riempito le case delle cooperative di ospiti per guadagnare sulla tratta umana degli africani e, ad Albenga, recentemente, hanno pure assegnato una casa popolare in Via Viveri ad una coppia di stranieri, in barba alla graduatoria dell'Arte che aveva già individuato una famiglia italiana assegnataria di quell'alloggio?

Fanno bene dal pd ingauno a convocare l'assemblea cittadina così da poter confermare anche tra i loro pochissimi seguaci superstiti quanto riguarda Albenga e cioè che con la zona rossa il CIE non si può fare. Ci auguriamo adesso il Partito democratico non si scopra improvvisamente favorevole e quindi decida di conferire l'abitabilità dei locali all'ex caserma Piave pur di avere più stranieri sul territorio. Noi confidiamo nella saggezza del Sindaco che saprà tenere a bada i suoi amministratori evitando che a qualcuno venga voglia di avvelenare i pozzi prima della prossima sconfitta elettorale."

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU