Attualità - 17 giugno 2018, 08:00

Finale Ligure: fervono i preparativi per il "Ballo dei Debuttanti" dello Zonta Club

Una prima serata conoscitiva si svolgerà il 21 giugno in Sala Gallesio. Tutti i nati e le nate nell'anno 2000 residenti a Finale Ligure hanno ricevuto l'invito

Lo Zonta Club di Finale Ligure, con il patrocinio del Comune di Finale, sta lavorando all’organizzazione di un ballo e dei e delle debuttanti, che si svolgerà in un edificio storico del Finalese al termine dell’estate (i dettagli saranno ovviamente svelati più avanti).

Per “debuttanti” si intendono, da sempre, tutti quei ragazzi e quelle ragazze che, al compimento della maggiore età, fanno il loro debutto in società e per questo motivo vengono accolti con una festa di gala. Tra l’altro, poiché siamo nel 2018, questo evento assume quest’anno un sapore un po’ particolare: infatti diventano diciottenni tutti coloro che sono nati all’inizio del nuovo millennio, nel pieno anno 2000. Si tratta di un evento quasi senza precedenti, a Finale Ligure.

È d’obbligo sottolineare il “quasi”, poiché nel 1992 fu organizzato un ballo dei debuttanti allo Sporting Club di San Bernardino per i nati nel 1974.

La presentazione ufficiale dell’evento avverrà il 21 giugno alle ore 21 in Sala Gallesio: Nella settimana appena trascorsa tutti i e le finalesi nati nel 2000 (ragazzi e ragazze) hanno ricevuto l'invito a casa per questa serata di presentazione.

Durante l'incontro si parlerà di come verrà organizzato l'evento e, ovviamente, lo Zonta Club raccoglierà i consigli dei “Millennials” (i nati nel 2000, appunto) che parteciperanno. I partecipanti potranno portare al ballo un accompagnatore a propria scelta. Unico obbligo per la serata sarà l'abito elegante (con cravatta per i ragazzi e lungo per le ragazze).

Sarà una bella occasione per la Comunità finalese di coinvolgimento delle nuove generazioni e delle loro famiglie, che potranno assistere alla serata del ballo con gli amici.

Alberto Sgarlato