Aree attrezzate ad uso del parco di Piana Crixia e dello Iat, con riqualificazione del verde pubblico. La giunta guidata dal sindaco Roberto Bracco approva in linea tecnica lo studio di fattibilità tecnica ed economica.
L'amministrazione comunale - si legge sulla delibera - è interessata all'utilizzo delle risorse dei bandi a favore dei comuni liguri aderenti al patto per il turismo (dove la Regione si impegna a cofinanziare per l'80% i progetti aventi un ammontare minimo complessivo di 30 mila euro e un massimo di 100 mila euro), finalizzati a interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica a rilevante impatto turistico che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti.
Il progetto a firma dell'architetto Fabrizio Melano prevede una spesa complessiva di 50.264,63 euro. In caso di accettazione della richiesta di finanziamento, il Comune di Piana Crixia si impegnerà a cofinanziare il 20% dell'importo del progetto pari a 10.052,92 euro.