Attualità - 13 giugno 2018, 10:22

Inaugurati i murales realizzati dalle scuole a Borgio Verezzi

Il lavoro è frutto di una sinergia tra l'amministrazione comunale e i docenti che gestiscono i laboratori scolastici

Ieri, in concomitanza con la fine delle scuole, sono stati inaugurati i murales elaborati dagli alunni del laboratorio di pittura e manualità creativa della scuola media "C. Sbarbaro" di Borgio Verezzi, all'ingresso del centro storico di Borgio Verezzi, davanti al centro socio-culturale.

I ragazzi del laboratorio, guidati dalle professoresse Paola Carrara e Isabella Vignali sono: Core Suzana, Eramo Bryan, Eramo Elisabeth, Canfora Nina Maria, Allebgretti Anna, Caldana Aurora, Capelli Agata, Cora Xhesika, Mascarino Alessia, Morasso Giulia, Pisa Daniela. Hanno rappresentato, con lavoro preciso e meticoloso (come si può ammirare nelle foto) uno scorcio che rappresenta la zona adiacente il duomo di S. Pietro, sia la collina di Verezzi.

Soddisfazione, per la sinergia dimostrata fra Amministrazione Comunale (gli operatori comunali hanno preparato il fondo da dipingere) e le attività programmate dai laboratori scolastici per aver recuperato e reso più gradevole il territorio, è stata espressa dall'Assessore Pier Luigi Ferro.

c.s.