Il dibattito organizzato dal Movimento 5 Stelle a Ceriale con i candidati alla carica di futuro sindaco per la Città del Bastione (leggi QUI) aveva una duplice finalità: una politica, cioè quella di informare la gente sulle proposte delle varie liste, e una benefica, cioè di raccogliere contributi per l'associazione "Oltre i Limiti".
Questa giovane associazione si pone come obiettivo di sostenere varie fasce deboli della popolazione, contrastando episodi di violenza su donne e anziani e ponendo la lente su problematiche sociali come i disturbi dell'apprendimento nei bambini o l'Alzheimer precoce. Della costituzione di "Oltre i Limiti" avevamo già parlato su Savonanews (leggi QUI).
La presidente e fondatrice di "Oltre i Limiti", Melissa Canepa, vuole esprimere il proprio ringraziamento al Meetup di Ceriale del Movimento 5 Stelle per l'interessamento e per il sostegno espresso ed annuncia che quanto raccolto confluirà in un progetto per uno sportello doposcuola dedicato ad aiutare bambini con difficoltà di apprendimento e/o per un ciclo di incontri informativi rivolte alle famiglie sul tema dei DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento).