/ Politica

Politica | 05 giugno 2018, 12:03

Turismo, depurazione, parcheggi e molto altro nel programma della Lista Civica Melgrati Sindaco (VIDEO)

Commenta Melgrati: "Alassio ha bisogno di puntare sul turismo che sarà il nostro brand. In questi ultimi 7 anni abbiamo assistito ad un decadimento della città"

Turismo, depurazione, parcheggi e molto altro nel programma della Lista Civica Melgrati Sindaco (VIDEO)

Tanti i progetti per Alassio nel programma della Lista Civica Marco Melgrati Sindaco.

https://www.youtube.com/watch?v=C5pVkQDrT8E

Spiega il candidato sindaco Marco Melgrati: “Alassio ha bisogno di puntare sul turismo che sarà il nostro brand, il nostro marchio di fabbrica. In questi ultimi 7 anni abbiamo assistito ad un decadimento della città di Alassio. Un decadimento legato alla cattiva manutenzione del verde pubblico, dell’arredo urbano, della pessima situazione della spazzatura sia nella parte centrale che con quello scandaloso tentativo di raccolta differenziata che è stata fatta a monte della ferrovia. È stato adottato il metodo una scarpa e una ciabatta, la scalpa nella parte sotto la ferrovia, la ciabatta nella parte sopra". 

Un aspetto che non potrà essere sottovalutato quello della depurazione. Sul punto afferma Melgrati: “Le cose da fare sono fondamentalmente la realizzazione di un depuratore in loco. Abbiamo capito che a Borghetto non ci potremo mai andare perché i tubi messi a Ceriale e Borghetto non sopportano neppure i reflui di Albenga quindi dobbiamo fare un depuratore qui". 

Annoso problema ad Alassio anche quello dei parcheggi, afferma Melgrati: “Un’altra cosa subito da realizzare un parcheggio multipiano nella zona centrale dell’ex mercato coperto e di Alassio Salute per dare uno sfogo a quello che è un problema gravissimo che è quello dei parcheggi. Da non trascurare poi la riqualificazione di Piazza Paccini che oggi è una piazza da cintura metropolitana. È una delle piazza principali di Alassio ed è in una situazione scandalosa". 

Altro fiore all’occhiello per la città del muretto e il turismo sono le spiagge e, tra i punti del programma della lista civica Marco Melgrati sindaco anche la realizzazione del tecnoreef: “Uno dei progetti che vogliamo realizzare è quello del tecnoreef che serve per allungare la spiaggia e togliere il muro di cabine dalla passeggiata centrale di Alassio. Queste sono alcune delle cose da perseguire e noi lo faremo".

Ultimamente ad Alassio, inoltre, diversi i problemi legati all’acquedotto, basti pensare a quanto avvenuto il 15 agosto dello scorso anno (LEGGI ARTICOLO).

Afferma Melgrati: “La cosa importante è anche il collegamento con i tubi dell’Aurelia bis per evitare di avere quei problemi con l’acqua che ci sono estati durante l’ultima stagione estiva. Ricordiamoci che il 15 di agosto c’è stato un guasto nella stazione di pompaggio e la cosa non è stata ancora risolta. Ci sono i soldi a bilancio dal 2013 e non si capisce come mai dal giorno dopo il guasto non è ancora stato realizzato questo lavoro per il quale, peraltro, c’è anche già il progetto stanziato. Non ci possiamo permettere di avere un altro giorno come quello di ferragosto dello scorso anno che ha dato dei danni incalcolabili ad Alassio”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium