Il Comune di Calice Ligure, il corpo di Polizia Municipale di Calice e l’ASD Calice Bike, con il supporto dell’AIB/Protezione Civile e della Croce Bianca cittadine, organizzano “Tutti in bici”, un’iniziativa di educazione stradale in coordinamento con la scuola primaria di Calice Ligure.
L’appuntamento è per venerdì 8 giugno, con un corteo per le vie del paese dalle 8:30 alle 12:30 e un ritrovo in piazza Cesio.
La piazza del paese sarà riservata ai bambini della scuola che aiutati da insegnanti Polizia Municipale e l'asd Calice bike potranno girare in bici venendo a conoscenza delle norme da rispettare in strada. I bambini vestiranno i panni di ciclisti, pedoni e vigili per apprendere meglio le norme di sicurezza da rispettare. L’area sarà costantemente monitorata, oltre che dagli agenti di polizia locale, anche dai militi di AIB e Croce Bianca.
Al termine di questa vera e propria “esercitazione” la Cooperativa di consumo e la panetteria Monica e Silvano offriranno la focaccia ai bambini partecipanti.
Il Comune di Calice Ligure e gli organizzatori vogliono esprimere il loro ringraziamento alla Cooperativa di consumo, alla panetteria Monica e Silvano e agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: Noberasco, Decathlon, Café des Amis e Piccolo Bar.