Eventi - 05 giugno 2018, 12:30

L'artista albenganese Nicoletta Deva Tortone tra i protagonisti di Paratissima a Milano

L'evento meneghino sarà inaugurato domani, dopo la recente tappa bolognese

Nella foto l'opera "Arabesque"

L’artista albenganese Nicoletta Deva Tortone sarà tra i protagonisti selezionati per Paratissima Milano. La mostra sarà inaugurata domani.

Infatti, dopo la recente edizione bolognese del “format” nato a Torino, Paratissima approda a Milano, punto di riferimento nazionale e internazionale per la cultura e le avanguardie artistiche. Dal 6 al 10 giugno, l’Art Fair torinese proporrà nel capoluogo lombardo il suo format ormai consolidato: un concept e un progetto espositivo che coinvolge artisti selezionati e gallerie d’arte per 5 giorni di Arte ed eventi.

L’invito rivolto agli artisti sarà quello di interpretare le allucinazioni e le proiezioni futuristiche di “Through the Black Mirror”, tema e titolo dell’edizione milanese. Una particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai progetti fotografici, celebrata dalla Milano Photo Week, cui sarà dedicata la sezione Ph.ocus.

Ad ospitare l’energia e la creatività dei talenti emergenti di Paratissima sarà BASE Milano, un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare nel cuore di Zona Tortona, uno dei quartieri più dinamici di Milano.

Nicoletta Deva Tortone è una performer eclettica e imprevedibile, che nelle sue opere fonde con sapienza la fotografia, il collage, la scultura, il riuso e talvolta diventa essa stessa protagonista delle performance. Le opere di Nicoletta Deva Tortone portano la quotidianità su un piano onirico e surreale, nel quale semplici gesti si trasformano in fiabe cariche di mistero e sensualità. “Arabesque” è il titolo dello scatto realizzato dall’artista albenganese per questo evento di Milano.

Alberto Sgarlato