/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2018, 10:31

Comitato Savonese Acqua Bene Comune in protesta davanti alla Provincia: "L'acqua dà l'ultimatum ai sindaci"

Alberto Dressino del Comitato savonese Acqua Bene Comune: "Nonostante il piano sia ancora perfettibile è questo il momento di approvarlo perchè dal 1 giugno c'è il rischio del commissariamento che aprirebbe le porte al privato."

Comitato Savonese Acqua Bene Comune in protesta davanti alla Provincia: "L'acqua dà l'ultimatum ai sindaci"

Oggi di fronte alla provincia si è riunita una rappresentanza del Comitato savonese Acqua Bene Comune per fare volantinaggio ed esprimersi circa il rischio che si sta correndo in provincia di Savona, cioè quello del commissariamento per la gestione dell'acqua se oggi non si arrivasse ad approvare il piano d'ambito.

Afferma Alberto Dressino del Comitato savonese Acqua Bene Comune: "Siamo qui per ricordare undovere ai politici e ai sindaci che ci rappresentano di ciò che è già stato deciso all'unanimità o comunque oltre la metà della popolazione italiana dei votanti e cioè che siamo per l'acqua pubblica. Detto questo siamo qui per ricordare la necessità di fare percorsi virtuosi che fino ad oggi non abbiamo visto".

"Oggi speriamo che venga adottato il piano d'ambito e dopo inizierà un percorso volto a individuare le caratteristiche del gestore e trovare un accordo tra i gestori attuali che oggi hanno ancora problemi nel fondersi."

"Nonostante il piano sia ancora perfettibile è questo il momento di approvarlo perchè dal 1 giugno c'è il rischio del commissariamento che aprirebbe le porte al privato. Oggi questo atto è fondamentale."

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium