Eventi - 29 maggio 2018, 17:46

Nuovi murales abbelliscono Borgio Verezzi

Sono stati realizzati nell'ambito di un laboratorio didattico delle scuole medie

Borgio Verezzi non solo "capitale" del teatro. Borgio Verezzi sempre più Città dei Giovani e dell'Arte.

Stanno infatti per essere ultimati in questi giorni dei nuovi murales che abbelliscono l'ultimo tratto di via al municipio, a metà strada tra il palazzo comunale e il centro sociale, all'ingresso del centro storico di Borgio. Il dipinto rappresenta proprio un suggestivo angolo cittadino.

L'opera è frutto di un laboratorio didattico organizzato dalla scuola media di Borgio Verezzi, al quale hanno lavorato a rotazione nel corso delle varie settimane numerosi allievi di diverse classi, il tutto anche grazie all'interessamento del vicesindaco Brunella Marmetto, che si è occupata di far preparare il fondo da dipingere, e dell'assessore alla scuola Pier Luigi Ferro, che ha svolto un ruolo da tramite tra l'istituto e l'amministrazione comunale.

Ricordiamo che nella stessa zona le strade di Borgio Verezzi sono abbellite da altri murales realizzati da Omar Hassan, celebre esponente di "street art", ex pugile (e attuale compagno della cantante Nina Zilli), nato in Egitto e cresciuto a Milano, ma borgese d'adozione.

A. Sg.