Attualità - 29 maggio 2018, 13:08

La fotografia unisce Albenga a Matera, Cangiano: "Una grande opportunità per far conoscere la nostra città"

Il sindaco ingauno: “Sarà l’occasione per portare il nome di Albenga in una città altamente turistica come Matera".

Matera ed Albenga unite in un importante gemellaggio che porterà il circolo fotografico San Giorgio ad esporre le opere relative alla Città delle Torri (ed in particolare a Pontelungo e i portatori di Cristo) nella mostra fotografica che la “città dei sassi” organizza in occasione del suo santo patrono: la Madonna della Bruna.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Sono stato invitato per il prossimo 2 giugno a Matera in occasione dell’inaugurazione di questa mostra fotografica che vedrà un’intera sezione dedicata alla nostra città. A legare questo progetto il fatto che la Madonna della Bruna patrona di Matera si festeggia il 2 luglio in concomitanza con la nostra Madonna di Pontelungo, proprio per questo una parte delle fotografie che il Circolo fotografico San Giorgio esporrà sarà dedicata a questa e ai portatori di Cristo una realtà a noi propria e molto suggestiva”.

“Sarà l’occasione per portare il nome di Albenga in una città altamente turistica come Matera e sviluppare, in questo modo, una importante sinergia. Matera è città della cultura del 2019 e questo ancor più rende importante questo gemellaggio. Il 31 inaugureremo anche ad Albenga una mostra fotografica nella biblioteca di Palazzo Oddi dove verranno esposte le fotografie dei circoli fotografici”.

Mara Cacace